Avvalendosi dei suoi gruppi di lavoro tematici e all’approccio interdisciplinare e transdisciplinare, questa piattaforma si dedica alle sfide urgenti per la società sulla base di uno sviluppo sostenibile. È considerata come fulcro per un dialogo orientato alle soluzioni tra la scienza e la società.

Immagine: Manu Friedrich

Sustainable University Day 2022

Le università e l’Agenda 2030: che ruolo giocano le sfide sociali, il dialogo con il territorio e l'impegno studentesco?

Ora

09:00 - 18:00

Luogo della manifestazione

Mendrisio (TI)
Mostra la mappa su Google MapsMostra la mappa su Google Maps

Il prossimo Sustainable University Day avrà luogo il 29 aprile 2022 in collaborazione con la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) et l'Università della Svizzera italiana (USI) a Mendrisio.

Flyer SUD 2022
Flyer SUD 2022
Flyer SUD 2022Immagine: U Change
Immagine: U Change

«Le università e l'Agenda 2030: Le università e l’Agenda 2030: che ruolo giocano le sfide sociali, il dialogo con il territorio e l'impegno studentesco?» Questa domanda sarà al centro del Sustainable University Day 2022. Siamo lieti di organizzare l'evento con le due università ticinesi, l'Università della Svizzera italiana (USI) e la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) come ospiti. Il team organizzativo sta lavorando su un programma interattivo e sfaccettato in collaborazione con partner della ricerca e dell'insegnamento, con studenti, con organizzazioni non profit e con associazioni.

Categorie

Contatto

Lucrezia Oberli-Albertini
a+
Rete per la ricerca transdisciplinare (td-net)
Casa delle Accademie
Casella postale
3001 Berna


Lingue: Tedesco, Italiano, Francese